giovedì 12 aprile 2012

Recensione: Innamorata di un angelo


RUBRICA: RECENSIONI
INNAMORATA  DI  UN  ANGELO

 
Trama:

“Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione.”
Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno entrare alla “Royal Ballet School” di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita. Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e all’inaspettato. 

L’autore:

Federica Bosco  è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato “Mi piaci da morire”, “L’amore non fa per me”, “L’amore mi perseguita” (La trilogia delle avventure sentimentali di Monica) “Cercasi amore disperatamente” e “S.o.s amore”: tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: “101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi)” e “101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro”. 

Recensione:

Nonostante non sia un fantasy ho trovato questo libro molto bello.
È davvero scorrevole, ti cattura, è ironico ma anche molto commovente.
Mia ha sempre avuto due passioni: La danza, diventare una ballerina professionista e Patrick (che ama segretamente da sempre).
I personaggi sono ben descritti e abbastanza realistici, alcuni come quello di Patrick li ho trovati un po’ stereotipati.
Infatti, l’amore fra Mia e Patrick l’ho trovato affrettato, come se ci fosse qualcosa che non va, Mia l’ha sempre amato ma lui l’ha sempre trattata come una sorella, questo cambiamento (tra vista come “sorella” e “amore”) non si è sentito.
Personalmente non mi sono affezionata molto a Patrick (che mi è sempre risultato poco descritto e troppo perfetto), la fine mi ha commossa per il dolore della protagonista.
Molto bello il rapporto tra madre e figlia e poi con il compagno di lei(Paul).
Di recente è uscito il seguito “Il mio angelo segreto” che spero di leggere presto (prima devo averlo!).
La fine è decisamente drammatica e strappalacrime.

Avete letto anche voi questo libro? Se sì , vi è piaciuto?
Se no, vi piacerebbe?

Votazione libro: Bello



2 commenti:

  1. Ciao ^_^ sul mio blog c'è un premio per te, pass quando vuoi!

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/04/il-premio-my-beautiful-lipstick.html

    p.s. ^^ ti volevo chiedere se ti andava di scambiare i banner! ^_^

    RispondiElimina
  2. grazie mille!
    per i banner ok, esattamente cosa dovrei fare?

    RispondiElimina